La consulenza

La nostra consulenza ha un “approccio olistico” ovvero noi proponiamo un intervento “integrato”: attraverso la re-ingegnerizzazione di tutti i processi, amministrativi e di produzione, valorizziamo i punti di forza dell’azienda e la prepariamo allo sviluppo. Siamo certi che le potenzialità di un’impresa possano essere di gran lunga superiori alla somma delle risorse a disposizione! Tale approccio è, quindi, per sua natura flessibile poiché utilizza tecniche idonee a identificare i modi per migliorare la redditività e la competitività dell’azienda. Il nostro modus operandi prevede una strategia di implementazione dei cambiamenti per passi successivi, in modo da non ledere la normale operatività dell’impresa durante tutte le fasi di rinnovamento.

I nostri consulenti si propongono all’interno della struttura dell’azienda come degli “allenatori” che guidano, mediante affiancamento e formazione, la squadra dei collaboratori, dal top management agli addetti di produzione, al raggiungimento degli obiettivi strategici preposti.

La nostra grande esperienza nella progettazione di fabbriche e linee di produzione e il continuo aggiornamento dei nostri consulenti, sempre presenti a fiere e convegni di settore, fanno sì da poter rispondere ad ogni richiesta relativa al fabbisogno di tecnologie e di flussi di produzione. L’approccio olistico ci consente di progettare una linea di produzione non come una semplice innovazione tecnologica, ma come uno strumento che fa parte di un organismo vivente “l’impresa” e come tale deve essere integrata con essa. Qualsiasi innovazione tecnologica sarà dunque implementata come parte integrante di un flusso informativo, logistico e di produzione: solo in tal modo l’innovazione potrà esprimere la sua massima produttività!

Technical consultancy and industrial organization of eng. Giorgio Musaio Somma.
z.r. Barialto - via Guiniforte Solari, 3 I-70010 Casamassima (BA) - Italia
© Gruppo PHI - Sito realizzato da Edoardo Posa